Richiesta Informazioni

Parliamo del tuo progetto

Villa di Poggio Bartoli

Realizzazione di una struttura di accoglienza in una villa medicea del Cinquecento. Un intervento di restyling totale nel verde del Mugello. Una cappella privata devozionale che ne sottolinea lo charme e il valore storico monumentale e, al contempo, gli spazi della vivibilità nobiliare che si razionalizzano per l'alta accoglienza turistica, senza perdere la loro peculiarità storica e tradizionale.
Un importante progetto che, oltre alla organizzazione degli spazi nel piano nobile e inferiore della villa con l’introduzione di elementi “moderni”, ha visto uno studio attento dei materiali e delle finiture di pregio.
Il risultato è una perfetta congiunzione tra l'involucro, austero e maestoso della costruzione, e gli interni che diventano funzionali all'accoglienza con camere di diversi tagli e metrature, sale comuni, spazio benessere e locali tecnici come le cucine. Sempre nell’area del parco anche la terrazza e la piscina con il suo solarium sono stati oggetto di interesse d’intervento, per i quali la progettazione illuminotecnica ha svolto il ruolo fondamentale nel restituire eleganza alle pregiate architetture.

Restyling della Villa di Poggio Bartoli
Vicchio (Firenze)
2012-2013
Privato
Rilievi, Progettazione Architettonica, Direzione Lavori Architettonica, Coordinamento della Sicurezza, Progettazione di Arredi, Pratiche Catastali.

Vuoi proporci un tuo progetto?

Contattaci