Richiesta Informazioni

Parliamo del tuo progetto

Una Villa nel Mugello

Una casa indipendente in bioarchitettura con struttura completamente in legno, contemporanea e realizzata con materiali sostenibili e naturali.

Il progetto per questa villa sulle colline del Mugello fiorentino è anche l'occasione di dialogo tra l’ambiente domestico ed il paesaggio, dove la nuova ripartizione interna incontra l’illuminazione naturale attraverso ampie superfici vetrate. La luce assume così un ruolo protagonista e ridefinisce gli spazi con una personalizzata illuminazione mettendo in risalto i materiali di pregio selezionati.

La finitura principale che si sviluppa lungo le superfici dei piani fuori terra è la resina nei toni che variano dal bianco al tortora, mentre per il piano seminterrato il gres grigio si relaziona con colori più caldi dettati da materiali naturali come la pietra utilizzata per il camino e la boiserie in legno che riveste un’intera parete. La pavimentazione in gres asseconda le tonalità scelte nei diversi spazi.
Gli arredi sono stati pensati per esaltare la sensazione di spazio e accoglienza, per le forme ed una razionale comodità, ma anche per il richiamo alla luce chiara con alcune eccezioni di modulati colori più caldi.
Lo studio si è occupato di tutto il progetto della Villa seguendo ogni aspetto, in particolare legato all’estetica ed all’interior design.

Bioarchitettura ed Interior Design
Vicchio (Firenze)
2020
Privato
Rilievi, Progettazione Architettonica, Progetto di Interior Design, Realizzazione immagini fotorealistiche 3D, Progetto di Arredi.

Vuoi proporci un tuo progetto?

Contattaci