Richiesta Informazioni

Parliamo del tuo progetto

CODEGA 2017 - International Lighting Design Prize

Il premio Codega è il riconoscimento International Lighting Design assegnato alle eccellenze dell'illuminazione a LED per progetti innovativi o per l'uso di tecnologie integrate. Viene inoltre conferito alle migliori soluzioni per i loro aspetti di innovazione, per l’uso dell'illuminazione intelligente, per i risultati raggiunti di sostenibilità e integrazione. Il premio è promosso e organizzato da Assodel, Associazione Italiana Cluster Elettronica, in collaborazione con IDEA, International Distribution of Electronics Association, Elint Consortium e Phot, una società IDEA, con il patrocinio delle principali Associazioni internazionali di Lighting Design.
Il progetto ha riguardato l’inserimento di un’area benessere all’interno di un edificio storico. Nello specifico sono stati introdotti una zona relax, sauna, bagno turco e vasca idromassaggio. Le forme architettoniche sono state individuate contemporaneamente allo studio dell’illuminazione, riuscendo ad ottenere un ambiente finale armonioso nel suo insieme. Le luci sottolineano lo spazio e creano l’atmosfera idonea per il relax ed i trattamenti della SPA.
Cartongessi e muratura sono stati pensati con l’inserimento di strisce LED e faretti, così come l’arredamento, progettato e pensato per gli spazi. Il sistema luminoso muta l’intensità dell’illuminazione in concomitanza con la variazione musicale di sottofondo, creando una atmosfera idonea ai trattamenti e al relax mentale che l’ambiente stesso si propone di dare.

Premio Iinternazionale Lighting Design
Venezia
2017
Assodel
SPA nella Villa Poggio Bartoli - Vicchio (Fi)

Vuoi proporci un tuo progetto?

Contattaci